Bellezza

pubblicità
Chi siamo ? - Polisportiva Venexiana

Chi siamo ? - Polisportiva Venexiana

La Polisportiva Veneziana è un’associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro con sede a Venezia. Si pone come obiettivo quello di consolidare un sistema di riferimenti etici per diffondere la cultura dello sport e della voga alla veneta, a partire dall’infanzia attraverso la scuola, con il coinvolgimento diretto delle famiglie.

Essa è sempre attenta nei suoi progetti a sensibilizzare le nuove generazioni alle problematiche territoriali e sociali cercando di coniugare qualità e professionalità, attraverso proposte sportive, educative e didattico/culturali. Si rivolge a ragazzi con programmi adatti a ogni età ed esigenze, con la collaborazione di personale preparato e qualificato.

La ricerca continua di metodi e tecniche sempre innovativi, pongono la Polisportiva Veneziana ad un eccellente livello di preparazione.

Nel 2013 la polisportiva è stata premiata dal suo ente di affiliazione come Associazione con il maggior numero di soci iscritti. 

Gloria Rogliani nasce a Venezia nel 1963, l’amore per la sua città le fa incontrare la voga alla veneta e nel 1986 diventa campionessa partecipando a 22 stagioni remiere, collezionando 127 bandiere comunali classificandosi prima 6 volte nella Regata Storica, 9 volte nella Regata a un remo di Murano, 10 volte nella regata a S. Erasmo, 8 volte nella regata di Pellestrina, 5 volte nella regata di Burano e ben 32 volte al secondo posto e vincendo più di 65 bandiere nelle regate delle varie società remiere.

Prima e unica donna presidente della commissione d’esame per gondolieri. Dal 2013 è presidente dell’Associazione Regatanti.

Istruttrice di varie discipline sportive (basket, pallavolo, voga alla veneta etc…), diventa educatrice sportiva e comincia a collaborare con diverse istituzioni scolastiche materne, elementari , medie e superiori, dove tutt’ora opera.

Grazie a questa collaborazione e all’insegnamento dello sport ai bambini, come strumento di crescita e di formazione personale, l’Associazione Confartigianato di Venezia le conferisce il premio “progetto per la città” , per il suo “AVVIAMENTO ALLO SPORT”, regalando alla Polisportiva Venexiana una gondola storica del 1600 riprodotta fedelmente e divenuta gioiello storico-navale.

Dal 2010 è Presidente dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Venexiana, dove centinaia di bambini e adulti trovano negli spazi sportivi il legame educativo-culturale con la  città.

L’insegnante usa le richieste dei bambini e dei ragazzi come stimolo per un metodo d’insegnamento sicuro, originale e in continua evoluzione , riconoscibile in qualsiasi parte della città.

La sinergia tra cultura e sport rendono il bambino vincente e protagonista in una città che offre occasioni uniche per imparare a vogare con i campioni del remo.

Venezia la porta a creare sempre nuovi percorsi sportivi: la voga alla veneta, esplorazione di isole scomparse, valorizzazione della flora e la fauna lagunare che intersecandosi, danno vita ai suoi progetti “VOGA CAMP” e “ LAGUNA BABY”, dove si evidenzia la passione per una realtà veneziana tante volte sconosciuta ai cittadini e soprattutto ai bambini che ci vivono.

L’importanza di questo progetto non sta solo nell’inedita struttura del Voga Camp e Laguna Baby, ma nel coinvolgimento e nell’apporto personale dell’ideatrice, che con trentennale esperienza, entusiasma in breve tempo qualsiasi bambino, ragazzo e adulto, tramandando tradizioni antiche ed esperienze personali che evidenziano la bellezza e l’unicità che solo Venezia può dare.

“IO SONO VENEZIA” è il motto di Gloria Rogliani, il suo entusiasmo e carisma caratterizzano ogni suo giorno con bambini e ragazzi.

pubblicità
www.skorne-choroby.pl www.stawy.info www.xn--wszystkodowosow-9sc.pl